Saverio Sticchi Damiani: vi dico perché abbiamo esonerato Liverani

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto durante la presentazione alla stampa del nuovo tecnico giallorosso Eugenio Corini, ha spiegato anche i motivi che hanno portato al burrascoso esonero di Fabio Liverani.

«Subito dopo il fischio finale di Lecce - Parma, ha esordito Sticchi Damiani - il mister Liverani ha chiesto di parlare con me e con i due vice Liguori e Adamo, manifestando la sua volontà di rimanere alla guida del Lecce per avviare un nuovo ciclo. Questo nonostante l’interesse di alcune società. Nonostante questo - continua il Presidente - abbiamo deciso di prenderci una notte di riflessione. il giorno dopo confermò tutto. Riferimmo all’allenatore che sarebbe stata necessaria una conferma anche da parte della nuova conduzione tecnica diretta da Corvino. Pantaleo ci disse che si poteva continuare a lavorare con lui e si accordò con l’agente su una proposta triennale con aumento di stipendio.

Sticchi Damiani continua poi: «Siamo sempre stati trasparenti. Dopo tre giorni di lavoro, c’è stato l’accordo su tutto. Lo ribadisco: cifre, durata, collaboratori. Dal momento in cui è stata trovata la quadra si è iniziato a lavorare e organizzare tutto. Bisogna programmare, fare scelte su persone, strutture, organico. Si è lavorato nella quotidianità più assoluta. Il rapporto era pacificamente rinnovato. Dopo di che abbiamo avuto notizie sui suoi tentennamenti, che non conoscevamo. Ho ricevuto una telefonata in cui capivo che tantissime cose stavano venendo meno. Pantaleo Corvino e il sottoscritto poi hanno deciso di non perdere tempo, andando avanti con grande sorpresa anticipando la conclusione di valzer inutili. Il finale era già scritto”.

E come volevasi dimostrare, dopo l’addio con D’Aversa, il club ducale volta pagina e si affiderà a Fabio Liverani dalla prossima stagione.
A dare l’annuncio dell’arrivo di Liverani in panchina è stato direttamente il nuovo direttore sportivo Marcello Carli, che presenta così Liverani: “La scelta è caduta su Liverani che è un giovane con voglia di lavorare ed entusiasmo. Io non ho dubbi su di lui, è stata una scelta mia, c’entra anche questo sulla mia volontà di venire al Parma. Spero che Fabio resti qui qualche anno”.

Dunque, Liverani guiderà il Parma dalla prossima stagione: in giornata dovrebbe arrivare anche la firma ed il comunicato ufficiale del club, che sancisce il nuovo inizio dell’ex tecnico giallorosso.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv