La Primavera Tim Cup si tinge di viola: in squadra anche il trepuzzino Samuele Spalluto

Grande risultato per la Fiorentina, che conquista la Primavera Tim Cup 2020, battendo in finale l’Hellas Verona.

La partita è terminato 1-0, con un goal di Dutu al 55’ che ha di fatto sancito la vittoria dei fiorentini. In squadra anche la punta centrale Samuele Spalluto, 19enne originario di Trepuzzi. Un talento capace di conquistarsi sempre più spazio a suon di gol e prestazioni importanti, dopo diversi mesi di lockdown che avrebbero abbattuto chiunque.

Nato il 15 febbraio 2001 a San Pietro Vernotico, Samuele Spalluto muove i suoi primi passi nella Corvino Academy a Lecce. Il suo percorso prosegue nelle giovanili del Lecce, dove inizia a farsi notare. Tali prestazioni valgono a Spalluto anche l’interesse di un club importante come la Fiorentina. Così a partire da settembre 2016, l’attaccante salentino entra a far parte dell’Under 16 viola.

La grande occasione arriva con la Primavera della Fiorentina, dove Spalluto comincia a giocare con sempre maggiore frequenza ripagando con i gol la fiducia del suo tecnico. La sua gara decisiva è stata quella contro il Genoa valida per gli ottavi di finale di Primavera Tim Cup. Entrato dalla panchina, sigla la doppietta decisiva nei tempi supplementari.

Ed è di questa sera la notizia che la squadra fiorentina vince la Primavera TIM Cup 2020, un risultato al quale certamente anche Samuele, originario di Trepuzzi, ha contributo. Possiamo dire che è un premio alla sua costanza e perseveranza, mostrate anche in momenti più difficili, dove le soddisfazioni sul campo non arrivavano.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv