Cadono le accuse contro Taurino, tanti i messaggi di soddisfazione rivolti al Sindaco

È definitivamente archiviato il caso giudiziario che ha visto coinvolto il Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, che era stato accusato di abuso d’ufficio in concorso.

Il primo cittadino avrebbe favorito una donna di Trepuzzi, agendo illegalmente per farle scalare la classifica e farle ottenere un alloggio popolare, secondo le accuse del pm Emilio Arnesano, oggi travolto da uno scandalo per corruzione in atti giudiziari, e contro il quale adesso Taurino si scaglia, ribadendo che il suo operato si è sempre svolto nel pieno rispetto delle regole. E tanti sono adesso i messaggi di soddisfazione e contentezza per l’esito dell’inchiesta arrivati a Taurino, come quello del dott. Giuseppe Rampino che scrive: “A nome del gruppo di maggioranza "Solidarietà Lavoro Democrazia" desidero esprimere profonda soddisfazione per l’intervenuta archiviazione del procedimento nei riguardi del Sindaco Taurino e dei dipendenti comunali coinvolti. Il formale riconoscimento della insussistenza dei fatti contestati, certifica la legittimità e la buona fede dei comportamenti adottati dall’Amministrazione nell'affrontare l’ennesimo caso di “emergenza abitativa”, effetto collaterale di una crisi economica oramai strutturale, con conseguenze drammatiche anche nella nostra Città. Mai come in questo momento, la Comunità Trepuzzina, ha bisogno di una collaborazione leale e proattiva fra tutti gli attori istituzionali operanti sul territorio, per affrontare, con serenità, le molteplici problematiche esistenti, dalla povertà, all'emarginazione sociale, alla sicurezza, solo per citarne alcune. A Giuseppe e ai dipendenti chiamati in causa in questa spiacevole vicenda, l’augurio più sincero che la ritrovata serenità dia nuovo slancio all'azione dell’Amministrazione e dell’Ente”.

A queste, si aggiungono poi le parole del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Capodieci, che invece dichiara: “Esprimo piena soddisfazione per l’archiviazione del procedimento a carico del Sindaco Giuseppe Taurino e dei dipendenti comunali coinvolti, confermando così la loro estraneità ai fatti loro contestati e la trasparenza e correttezza dell'operato.

Al sindaco, che pur soffrendo questa situazione anche sul piano umano, ha continuato a lavorare con grande impegno e attaccamento alla città, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e che finalmente venga recuperata in pieno quella serenità necessaria perché, insieme all'Amministrazione da lui rappresentata, possa continuare il suo importante ruolo alla guida amministrativa della nostra Trepuzzi”.

 

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv