“Un Canto per Maria”, si aprono i festeggiamenti per la Madonna del Garofano

Il concerto Mariano è promosso dall’Associazione 21 ottobre 1618- opera Maria Manca Onlus, presieduta dal dott. Antonio Pastore, e aprirà i festeggiamenti religiosi in onore della Madonna del Garofano, ricordata nel giorno del 21 ottobre.

Si esibiranno i cori parrocchiali di Squinzano e il Coro Diocesano dei Giovani; durante la serata saranno consegnate a S. E. Mons. Michele Seccia e al Sindaco di Squinzano Gianni Marra, le tante firme dei cittadini, che sono state raccolte in questi ultimi due anni per la richiesta di compatronato della Madonna, risultato di una petizione popolare con la quale si esprime la volontà di rimarcare la fede e la devozione nei confronti della Madonna del Garofalo, il cui Santuario, che si trova proprio nella cittadina, fu edificato nel 1618 da Maria Manca che ottenne la guarigione dalla Vergine in seguito ad una malattia.

Inoltre, saranno premiati i cittadini che lo scorso anno, in occasione dei 400 anni dall’apparizione della Madonna a Maria Manca, hanno aderito al concorso floreale proposto per le vie interessate dalla processione. Sarà consegnato loro il premio artistico e sarà premiata la strada più bella.

“Un Canto per Maria”, in collaborazione con la locale Pro Loco, si terrà questa sera, venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 20, presso la Parrocchia Maria Regina di Squinzano.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv