U. S. LECCE, fulmine a ciel sereno : dopo l'addio di Palaia esonerato Liverani

Sono ore di grandi scossoni all’interno dell’U.S. Lecce, dove in poche ore è stato esonerato dall’incarico il tecnico Fabio Liverani e il Responsabile dell’area sanitaria giallorossa Giuseppe Palaia, che si è dimesso per rotture derivanti da rapporti non idilliaci con il tecnico giallorosso.

Il dottor Peppino Palaia è stato costretto, per la seconda volta in carriera, a dire addio al Lecce e lo ha fatto annunciando la fine del suo rapporto con la società giallorossa, iniziato nel lontano 1977, attraverso una mail inviata a tutte le redazioni. Queste le sue parole, in un comunicato stampa:

"In data 18-08-2020 si è concluso il mio rapporto di collaborazione, in qualità di responsabile sanitario, con l’ U.S. Lecce per espressa volontà del sig. Fabio Liverani, responsabile tecnico, che ha addotto presunti contrasti tra di noi, se contrasti possono ​chiamarsi le dispute per la gestione degli atleti infortunati così numerosi come mai nella mia quarantennale carriera di medico da campo.
Ringrazio la società, che mi ha proposto ruoli alternativi, che non si confanno col mio modus operandi, ringrazio il presidente, i vicepresidenti e tutto il consiglio di amministrazione per l’affetto e stima dimostratami.

Un ringraziamento particolare va ai tifosi, soprattutto ai ragazzi della Nord, che in quasi quarant’anni mi hanno supportato come professionista e come uomo in particolari momenti della mia vita."

E come un fulmine a ciel sereno, arriva in giornata l’esonero anche del mister Fabio Liverani, che a pochi giorni dall’inizio del ritiro, viene sollevato dall’incarico dalla società giallorossa.
Ecco il comunicato:


L’U.S. Lecce S.P.A. comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di tecnico della prima squadra il Sig. Fabio Liverani. Con riferimento ai rapporti di lavoro intercorrenti con il tecnico su menzionato l’US Lecce riserva ogni opportuna valutazione in ordine ad eventuali profili di responsabilità”.

Intanto la società, in una nota prende atto della decisione dell’ormai ex Palaia:

L'U.S. Lecce prende atto delle dichiarazioni odierne del Dott. Palaia e, pur non condividendone la forma, il tono e le valutazioni riferite alle condotte di altri tesserati, lo ringrazia per la preziosa attività svolta e gli augura le migliori fortune professionali”.

Nel frattempo, è stata definita la lista dei giocatori che dovranno trovarsi in sede entro le ore 19 di domenica 23 agosto per l'inizio della preparazione. Questo​ l’elenco:

PORTIERI:
Bleve Marco, Gabriel Vasconcelos Ferreira, Vigorito Mauro

DIFENSORI:
Benzar Romario, Calderoni Marco, Gallo Antonino, Lucioni Fabio, Meccariello Biagio, Monterisi Ilario, Riccardi Davide, Rispoli Andrea, Rossettini​ Luca, Vera Bryant

CENTROCAMPISTI:
Majer Zan, Mancosu Marco, Petriccione Jacopo, Shakhov Ievgenii, Tachtsidis Panagiotis, Tsonev Radoslav

ATTACCANTI:
Dubickas Edgaras, Falco Filippo, Felici Mattia, Lo Faso Simone

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv