Atti di vandalismo sul bus che porta a Casalabate, «momentaneamente il servizio è sospeso»

Purtroppo, il vandalismo non va in vacanza e non conosce limiti. Si ripete la brutta storia dell'anno scorso, con nuovi episodi e atti vandalici ai danni del bus che porta i ragazzi dal paese alla marina di Casalabate e viceversa.

Il servizio di trasporto estivo è stato attivato un mese fa, per consentire ai ragazzi, e agli adulti sprovvisti di mezzi per spostarsi da un posto all'altro, di raggiungere la marina in questi due mesi estivi. Ma da lunedì sera, il bus che parte da Trepuzzi, sarebbe stato sospeso, così come deciso dall'amministrazione comunale, per i brutti fatti accaduti di recente. Un gruppo di giovani che viaggiava sul mezzo, avrebbe infatti preso di mira e infastidito altri passeggeri, lanciando carte o bucce di frutta secca, rispondendo inoltre in modo scortese e con maleducazione all'autista che cercava di tranquillizzare gli animi. Richieste, quelle dell'autista, rimaste inascoltate, tanto da richiedere l'intervento del sindaco e della Polizia Locale a bordo della navetta. Stessi episodi dello scorso anno, quando furono danneggiati il tetto del bus, la tappezzeria e i sedili.

Adesso, la decisione di sospendere il servizio, almeno fino a quando non saranno puniti i responsabili, ha scatenato, anche sui social, lamentele e malcontenti, da parte di chi ritiene “ingiusto che, per colpa di pochi, debbano pagarne le conseguenze tutti gli altri”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv