"Sfidiamo il Cambiamento" con i Laboratori interattivi della Parrocchia Madonna di Fatima

a cura della 04 Aprile 2023

La Parrocchia Madonna di Fatima, ormai da mesi sotto la guida attiva, dinamica ed operosa di don Carmelo Gentile, organizza tre Laboratori interattivi per tutti, nel salone della Parrocchia a Squinzano.

Una nuova iniziativa che segue la scia di altri eventi e manifestazioni pensate dal nuovo parroco, sacerdote da quasi quattro anni e giunto a Squinzano in sostituzione di don Attilio Mesagne, e che si fonda sul principio secondo il quale la Chiesa ha bisogno di braccia operose, sveglie, alacri, di un progetto condiviso, compreso ed accettato e non imposto dall'alto, di momenti di incontro, apertura all'altro, interazione. Nascono, così, i Laboratori interattivi, promossi dallo stesso don Carmelo, dalla Dottoressa ed Executive Coach Daniela Pagano, e dal Gruppo Giovani della Parrocchia Madonna di Fatima, rivolti a tutti, singoli e associazioni, senza limiti d'età o esperienza, con lo scopo di dialogare, includere e scoprire i propri talenti.
Il primo si terrà venerdì 14 aprile 2023, dalle 19.30 alle 20.30, sul tema: "Nessuno escluso": il valore della diversità e la forza dell'inclusione per creare pari opportunità; il prossimo incontro, invece, sarà venerdì 5 maggio, dalle 19.30 alle 20.30, e parlerà di "Esplora il tuo talento": un viaggio in compagnia di capacità e passioni. L'ultimo incontro, venerdì 26 maggio,  sempre alla stessa ora, tratterà il tema "Dialogo intergenerazionale": la connessione delle idee genera progetti di successo.
Sfidare il cambiamento, quindi, può essere possibile, e per farlo si può iniziare dai Laboratori interattivi della Parrocchia squinzanese, costruita nel 1995 e dedicata alla Beata Vergine che si manifestò a tre umili pastorelli.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv