'Omaggio a Enrico Romano', Palazzo De Castro apre le porte all'arte e alla poesia

Palazzo De Castro a Squinzano, dimora storica dell'Ottocento e fiore all'occhiello della città, ospita un nuovo evento culturale che si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 marzo 2018.

Alle ore 19, infatti, si darà il via ad una serata interamente dedicata ad un grande architetto e poeta leccese, Enrico Romano, autore di alcune raccolte di poesia, testi e articoli, che ha ottenuto grandi apprezzamenti di critica e numerosi riconoscimenti, oltre che diversi premi letterari nazionali e internazionali. È inoltre grande appassionato di arte, musica, natura, e un attento osservatore del mondo e della sua evoluzione.

La serata, che si apre con i saluti di Aurora Guerrieri Romano e di Gianni Marra, sarà introdotta dall'avvocato Claudio Casalini, di origini squinzanesi, che con Enrico Romano condivide l'amore per la poesia e la letteratura. Sarà presente anche la dottoressa Chiara Armillis, eclettica studiosa, formatrice, coordinatrice di progetti sociali e Psicointerprete delle Scienze e delle Arti.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv