La prima volta di Tamara Buscicchio in Consiglio Comunale: "per i miei ideali contro i compromessi"

a cura della 14 Febbraio 2024

Tamara Buscicchio entra in Consiglio Comunale subentrando alla Consigliera Viviana Tafuro sospesa con provvedimento del Prefetto in applicazione della Legge Severino

dopo aver ricevuto una condanna in secondo grado a più di due anni di reclusione. La neoconsigliera Buscicchio ha esordito nell'Assise Comunale dichiarando la sua indipendenza con la relativa creazione di un nuovo gruppo consiliare denominato "Movimento indipendente (libertà di pensiero e di azione)".
Qui di seguito si riporta integralmente il suo intervento d'esordio in Consiglio Comunale:
"Ho sempre combattuto per gli ideali che mi sono a cuore, contro i compromessi e l'ho fatto per il bene comune. Ho sempre odiato chi rinuncia ai propri principi, i fili di ripiego che dirigono le mie scelte, i padroni. Ho sempre creduto che le cose non possono cambiare, finché nessuno le mette in discussione. Il mio unico obiettivo è il benessere collettivo.
Ci sono valori e criteri oggettivi, che spesso per tornaconto personale, diventano soggettivi, arrivisti, egoisti. Il mio motto? Libertà di pensiero e di azione, senza padroni, sempre con rispetto ed umanità.
Non trovandomi più in linea con le linee programmatiche e con le azioni di alcuni allineamenti politici in veste consigliare e comunale, ho deciso di mantenere la mia posizione indipendente, creando un mio gruppo di minoranza, svincolato da qualsiasi condizionamento politico. Proprio da qui il nome: MOVIMENTO INDIPENDENTE.
Questo gruppo è fondato sul principio del non essere "schiavi" o manipolati e di poter prendere decisioni, senza condizionamento politico, per poter vigilare e garantire l'interesse comune dei cittadini.
Insomma, meno poltrone e più Persone! Con la premessa di collaborazione, mai di distruzione, e la libertà decisionale di approvazione o meno, con minoranza o maggioranza.
E semplicemente, con la dimostrazione che si può essere liberi, senza danneggiare gli altri, ma proteggersi a vicenda. Spero di riuscire a portare avanti questo cambiamento, con il vostro sostegno, con il nuovo gruppo MOVIMENTO INDIPENDENTE, per dimostrarvi che sono sempre: UNA DI VOI, PER TUTTI NOI!".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv