Il saluto dell’assessore Eleanna Bello al mondo della scuola che va in vacanza

La scuola è finita. È tempo di saluti, di feste, di ringraziamenti, ma soprattutto di bilanci.

L’Assessore all’Istruzione Eleanna Bello del Comune di Squinzano rivolge i suoi saluti insieme a quelli dell’Amministrazione Comunale a tutto il mondo della scuola.

 

“Volevo augurare buone vacanze e ringraziare tutti per lo spirito di collaborazione propositiva che vi ha contraddistinto. In questa globalità ci siete tutti: dirigente, docenti, studenti, genitori e tutti coloro che hanno contribuito in maniera diversa a concludere quest’anno nel migliore dei modi.

È stato un anno complesso e impegnativo, nella gestione delle diverse problematiche dell’Istituto che non ha scoraggiato gli addetti ai lavori nello svolgimento delle molteplici attività didattiche e dei progetti messi in campo, per offrire il massimo beneficio ai nostri bambini e ragazzi, con un lavoro quotidiano di raccordo tra tutte le componenti.

 

Tanti gli ostacoli e le difficoltà, ma sono serena, certa di aver dato in pochi mesi un valido contributo come amministratore, per realizzare accoglienza, integrazione, percorsi di cittadinanza attiva, esperienze volte all’approfondimento di tematiche che hanno arricchito culturalmente, socialmente e umanamente tutti noi.

 

Mi piace ricordare in particolare il progetto storico/culturale in occasione del IV Centenario dell’Apparizione della Madonna a Maria Manca, Le Olimpiadi dell’Amicizia, la giornata di pulizia della Marina di Casalabate ‘Sporchiamoci le Mani’ e il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Ora è il momento di andare in vacanza e ritrovarci a settembre, per riprendere il lavoro e la collaborazione intrapresi, certa di ritrovare la stessa disponibilità e fiducia da parte di tutti, in particolare il contributo volontario delle famiglie per condividere il difficile e meraviglioso mondo della scuola, pronta a realizzare i progetti e le iniziative che sono già in cantiere.

 

Rivolgo infine agli studenti che in questi giorni saranno impegnati con gli esami, il mio incoraggiamento a dimostrare le competenze raggiunte e le capacità maturate.

 

Che sia un’estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento, ricca di emozioni e di belle esperienze. Buone vacanze!”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv