Antonello D’Ajello si presenta a Casalabate con "Ventuno gradini", il suo secondo romanzo

di Prof.ssa Lucia Schito 31 Luglio 2020

La presentazione del libro “Ventuno gradini” di Antonello D’Ajello rappresenta un altro importante evento dell’Estate 2020, organizzato per oggi, venerdì 31 luglio alle ore 20:30 nella marina di Casalabate con il patrocinio del Comune di Squinzano. Sarà presente l’autore.

La serata è introdotta e coordinata dalla giornalista Bernardetta Pennetta, dialogano con l’autore la professoressa Lucia Schito e il giornalista Roberto Schipa, le letture sono dello speaker radiofonico Gianni Murrone e gli intermezzi musicali a cura di Maurizio e Antonio Bonerba. Chitarre acustiche e voci accompagneranno la serata sulle note e le parole del grande Lucio Battisti.
“Ventuno gradini” è un’opera letteraria molto interessante, ricca di spunti critici e pensieri profondi, di storie romantiche e di avventure intriganti e misteriose, foriere di importanti messaggi. Le vicende narrate sono “vere” e coinvolgenti, un’alchimia tra la memoria dei bei tempi passati e il presente, narrate dall’autore con straordinaria sensibilità nel raccontare ricordi, emozioni e sentimenti che attanagliano la coscienza.
Il magico mondo di un bambino, intelligente e coraggioso e della sua dignitosa famiglia ci conducono a sognare e riflettere in positivo. Dare un senso alla nostra esistenza, allontanandosi dal conformismo e dall’ostentato buonismo, e dirigerci verso i valori più significativi come la speranza, la verità e l’amore per il prossimo.
Una storia “umana”, una lettura avvincente e dallo stile fluido, stimolata da meravigliose illustrazioni, ideale per immergersi in un viaggio interiore intenso e ricco di emozioni. “La vita è un dono nostro, che ci è stato concesso. Teniamocelo stretto. Un dono è un dono e come tale va rispettato e onorato”, scrive D’Ajello in “Ventuno gradini”. A voi la gioia e la curiosità di leggere questo meraviglioso romanzo in cui l’autore davvero ha messo anima e cuore.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv