Sugli schermi del Cinema Massimo arrivano "Emma e il giaguaro nero" e "Romeo è Giulietta"

a cura della 22 Febbraio 2024

Comincia domani una nuova doppia programmazione al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, dal 23 al 28 febbraio 2024.

Alle ore 16:00 e 17:40 sarà proiettato "Emma e il giaguaro nero", il film, che parla di un'amicizia "particolare" e che fa parte di un progetto nato da un accordo tra Gilles de Maistre (il regista) e Mai Jui Productions, per sviluppare una serie di produzioni incentrate su questioni ambientali. Crescere nella foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York, il suo unico desiderio è tornare nella foresta pluviale e dal suo cucciolo. Trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e abituatasi alla vita di città, Emma scopre che il suo villaggio d'infanzia è minacciato dai trafficanti di animali e decide che deve tornare in Amazzonia dal suo amato giaguaro. Intraprende così un viaggio per ricongiungersi con Hope e salvarla da coloro che cercano di distruggere la foresta pluviale e la sua fauna selvatica.
Alle ore 19.15 e 21.00, invece, sugli schermi del Massimo arriva "Romeo è Giulietta", "un film che racconta tanti amori, alcuni impossibili. Ma non l’impossibilità dell’amore" - commenta il regista Giovanni Veronesi. Il film racconta la storia di Vittoria, una giovane attrice che nel corso di un provino viene fortemente umiliata da un noto regista molto cinico. Il ruolo per cui la ragazza si era presentata è quello di Giulietta, ma Vittoria non demorde e decide di ritentate il casting con una falsa identità. Per mostrare al burbero regista il suo talento, la giovane si presenta sotto le mentite spoglie di Fabio, esibendosi nella parte di Romeo.
Vittoria fa colpo e viene scelta per interpretare il protagonista maschile dell'opera shakespeariana, ma non rivela la sua vera identità femminile. Da questo momento in poi è Fabio. Per la talentuosa attrice non si rivela poi così complicato vestire i panni di Romeo sia sul palco che dietro le quinte. Il problema sorge quando viene scelto per interpretare Mercuzio proprio il suo fidanzato. Vittoria si ritroverà a dover nascondere la sua identità anche a lui, riuscirà con il suo talento a non farsi smascherare? Un film con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele, con Margherita Buy e Alessandro Haber.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv