Salento, terra di artisti: il cantautore Marco Guido propone il suo ultimo lavoro "Tutti scazzati"

a cura della 16 Giugno 2023

 Marco Guido, in arte "Spagnolo", componete dei Magnitudo12, classe 1987, è un cantautore galatinese che torna a far parlare di sè grazie al suo ultimo lavoro "Tutti scazzati".

Il progetto artistico vuole proporre una canzone con diverse sonorità: una vera e propria contaminazione di stili e culture differenti che si abbracciano e si fondono perfettamente generando un armonia vitale che tonifica il cuore. Marco Guido è un operatore socio-sanitario con l'hobby della scrittura e del biliardino. Da sempre amante del raggamuffin, non si preclude ad altri stili, come dimostra il suo ultimo brano che è un mix di sonorità armonico ed orecchiabile.
Opera nel mondo della musica dal 2010 ed ha alle spalle diversi featuring. Nel 2015 pubblica il suo primo album da solista autoprodotto "A noi piace così". Nello stesso anno, insieme ai suoi amici Fabio Piccinno, in arte Shaker, Valentina Gatto, in arte Shale gee, e il dg Marcello Patricelli, fondano i Magnitudo12. Tra le collaborazioni più importanti, si ricorda quella con Antonio Petrachi "Treble lu Professore", uno dei fondatori del gruppo Sud Sound System; compaiono, inoltre, nell'album "L'Era del Cigno Bianco" dei Salento All Stars e sono stati ospiti di Antenna Sud nel programma "Festival arte in musica".
"Il brano 'Tutti scazzati' incita la collettività e le nuove generazioni a portare avanti le tradizioni della cultura salentina. Il testo rispecchia perfettamente usi e costumi della nostra terra, un'ondata di genuinità che porta indietro nel tempo, ai tempi dei nostri nonni che danzavano a piedi scalzi riassaporando, così, il senso di libertà. Il videoclip è stato realizzato da Alberigo Skera. Mix & mastering - Daniele "Manqc" Beat -Manqc studio" - spiega il cantautore salentino, che si aggiunge alla lunga lista di artisti che fanno grande il nostro territorio.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv