“Il Tour della Bellezza Pugliese”, idee e proposte per promuovere il territorio e le sue peculiarità

di Vincenzo Casilli 28 Marzo 2019

Giovedì 28 marzo 2019, alle ore 12.30, presso l’Hotel Patria di Lecce è convocata una Conferenza Stampa del Movimento Politico “Iniziativa Democratica”.

Sarà presente l’Assessore della Regione Puglia all’Urbanistica, Demanio e Politiche Abitative Alfonso Pisicchio, il Responsabile degli Enti Locali Avv. Francesco Sisto, il Coordinatore Provinciale Dr. Vito Leone ed il Responsabile Organizzativo Avv. Stefano Licci, personalità importanti nello scenario politico e culturale dei Comuni salentini di Squinzano, Trepuzzi e Provincia.

Nella conferenza stampa, si farà il punto della situazione organizzativa e politica del Movimento “Iniziativa Democratica” nel Salento in vista dei prossimi impegni elettorali: le Elezioni Provinciali del 7 Aprile, le Comunali del 26 Maggio e le Elezioni al Parlamento Europeo.

Nel pomeriggio, invece, l’Assessore presenterà l’iniziativa “Le Giornate della Bellezza”, arrivata alla sua ultima tappa e che oggi si terrà presso il Museo ‘Sigismondo Castromediano’ di Lecce. Si illustrerà la proposta della ‘Legge sulla bellezza del territorio pugliese”, una normativa in materia di Urbanistica che intende operare in tre modi: proseguendo un’alta qualità costruttiva nei futuri interventi che si terranno nei luoghi urbani e periurbani, abbattendo tutto ciò che può rovinare, abbruttire o deturpare il territorio, e preservando e valorizzando le peculiarità e le caratteristiche del territorio e dell’ambiente, promuovendone la bellezza e lo sviluppo.

 “Se s’insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà” (Peppino Impastato).

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv