Torna 'BiblioWine': arte, cultura e vino in biblioteca

di 04 Novembre 2017

Leverano. La Biblioteca Comunale "Ferruccio Ratta", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, anche per l'edizione 2017 di "Novello in Festa", propone un ricco percorso tematico, in cui protagonista indiscusso è il Vino.

Si tratta di "BiblioWine", al suo quarto anno di vita, una rassegna che, con entusiasmo, punta su partecipazioni eccellenti che permettono di avere in biblioteca un percorso artistico caratterizzato da: un itinerario tattile, grazie alle sculture della mostra dell’Associazione "Tactile Vision" di Torino; un "live painting" con il vino e relativa mostra di pittura enoica dell’artista Arianna Greco; una fotografica con cui il "GAL Terra d’Arneo" porterà in biblioteca le bellezze della nostra terra; un "reading" selezionato dal "Presidio del Libro" di Veglie, accompagnato dai migliori vini delle cantine locali; un'esposizione e degustazione di prodotti tipici locali, con la possibilità di trovare le opere degli scrittori e poeti leveranesi, a cura del gruppo "Insieme per Leverano-Almanacco Leveranese".

Il percorso "BiblioWine" sarà aperto al pubblico Sabato 4 e Domenica 5 Novembre, dalle ore 19.30 alle ore 23. Ingresso libero. 

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv