L’iniziativa “Sporchiamoci le mani” approda a Lequile, contro tutti gli «sporcaccioni»

di 28 Aprile 2019 383

Oggi, domenica, 28 aprile 2019, la meravigliosa iniziativa ideata dal Quotidiano di Lecce e da Lega Ambiente farà tappa anche a Lequile.

Lequile ha un territorio vasto di circa 35 Kmq, che purtroppo sovente è vittima della inciviltà di chi abbandona i rifiuti nelle campagne.

La cittadinanza attiva lequilese intende “sporcarsi le mani” bonificando alcune aree rurali, di cui scellerati sporcaccioni hanno fatto scempio. Principali promotori della tappa lequilese sono stati i Consiglieri Comunali uscenti Antonio Spedicato e Vincenzo Carlà, i quali ringraziano tutte le associazioni lequilesi che hanno aderito alla condivisibile e apprezzatissima iniziativa. In particolare, Vincenzo Carlà, candidato Sindaco della lista civica “La Svolta”, dichiara: “Sono contentissimo di come le associazioni di Lequile stanno rispondendo alla nostra richiesta di unire le forze per opporsi alla barbarie di chi non rispetta l’ambiente. Domenica tantissimi cittadini lequilesi scriveranno una memorabile pagina di educazione civica.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv