Mister Corini: sarà una serie B di altissimo livello. Ecco il calendario

di 09 Settembre 2020

Sarà Lecce-Pordenone, la prima giornata di serie B per i giallorossi nella nuova stagione 2020-21. Prima con il botto per i salentini che alla seconda di campionato se la vedranno con l’Ascoli e alla terza ci sarà il big match con il Brescia, anch’essa retrocessa insieme ai giallorossi, ed squadra allenata dal neo mister leccese Eugenio Corini, bresciano doc.

Si è tenuta a Pisa, nella suggestiva Piazza dei Miracoli, la presentazione ufficiale delle sfide del prossimo campionato cadetto a venti squadre, dove a rappresentare il club giallorosso c’era il vicepresidente Alessandro Adamo, che afferma: “Partiamo con un processo triennale, i tifosi possono stare tranquilli. Retrocessione amara, ma si riparte”.

Saranno otto i turni infrasettimanali: il 30 dicembre,  il 20 ottobre, il 15 e 22 dicembre, il 9 febbraio, il 2 e il 16 marzo e il 20 aprile. Quattro le soste, di cui tre per le gare delle nazionali: 10-11 ottobre, 14-15 novembre, 9-10 gennaio e 27-28 marzo.
La fine del campionato è fissata per venerdì 7 maggio 2021.

"Il dispiacere di esordire in questo campionato in un Via del Mare privo dei tifosi è tanto - dichiara mister Corini, che continua: Cercheremo di regalare loro una gioia, sarà importante iniziare con il piede giusto contro il Pordenone, che ha fatto molto bene l'anno scorso".E' questo il commento di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, a margine della presentazione del calendario del prossimo campionato di serie B. "Tre trasferte nelle prime cinque giornate? E' un dato oggettivo, ma la mentalità sulla quale sto già lavorando prescinde dallo giocare in casa o trasferta: voglio sempre un approccio determinato. Se vuoi recitare un ruolo da protagonista è importante vincere fuori casa. Comunque sarà un campionato molto equilibrato e avvincente, insomma una serie B di altissimo livello".

Ecco il calendario completo:

1ª LECCE - PORDENONE
2ª ASCOLI - LECCE
3ª BRESCIA - LECCE
4ª LECCE - CREMONESE
5ª COSENZA - LECCE
6ª LECCE - PESCARA
7ª VIRTUS ENTELLA - LECCE
8ª LECCE - REGGIANA
9ª CHIEVO VERONA - LECCE
10ª LECCE - VENEZIA
11ª LECCE - FROSINONE
12ª SALERNITANA - LECCE
13ª LECCE - PISA
14ª SPAL - LECCE
15ª LECCE - L.R VICENZA
16ª CITTADELLA - LECCE
17ª LECCE - MONZA
18ª REGGINA - LECCE
19ª LECCE - EMPOLI

Le ultime sul calciomercato 

E nel frattempo procede a gonfie vele il calciomercato dell’U.S. Lecce, con l’arrivo di diversi fuoriclasse per la Serie B: dopo l’arrivo di Massimo Coda, svincolato dopo la stagione con il Benevento dove nell’ultima stagione ha collezionato 29 presenze e 7 gol, sono arrivati anche Marcin Listkowski, arrivato in Puglia nelle ultime ore dal Pogon Szczecin, classe ‘98, Luca Paganini, dal Frosinone, che dichiara:"Sono pronto per questa nuova avventura", ed oggi la società ha ufficializzato anche l‘arrivo di Mattia Felici che ha sottoscritto un accordo fino alla stagione sportiva 2024/25. L’attaccante romano si allena già stabilmente agli ordini di mister Corini nel ritiro dell’Acaya Golf Resort & SPA.

Sul fronte delle uscite, invece, è delle ultime ore la cessione di Andrea Rispoli al Crotone, fresco di promozione in A. Il terzino destro, dopo una sola stagione in giallorosso, è pronto a tornare in massima serie stavolta con la maglia dei rossoblù calabresi.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv