Lecce, si parte per Brescia senza Tachtsidis. Corini pronto al colpaccio nella sua terra

Conferenza stampa in casa Lecce in vista della super sfida contro il Brescia, che si terrà domani alle 21:00.

Tanti gli argomenti affrontati da mister Corini, a partire dalla mancata convocazione del centrocampista Tachtsidis: “Ci sono state delle problematiche ad inizio settimana, poi il ragazzo si è allenato bene. Io e la società siamo pronti a riaccoglierlo. Se c’è voglia e buon senso possiamo ripartire ancora meglio. Quella di non convocarlo è stata una mia scelta. Io e la società vogliamo chiarire con il ragazzo”.

Contro il Brescia non ci saranno, oltre a Tachtsidis, anche gli indisponibili Mancosu, Adjiapong, Rodriguez e Dubickas. Con la prima squadra ci sarà invece il giocatore della Primavera Pierno, classe 2001, difensore.

Tornare a Brescia è emozionante, - dichiara Corini - ho avuto la fortuna di giocarci e di poter allenare la squadra della mia città. Questo legame non si spezzerà mai. Ringrazierò sempre tutti, i giocatori, il direttore sportivo e la squadra tutta che si era creata. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di provarci fino in fondo, ma è andata così”.

Poi, continua: “Hanno cambiato allenatore e mi dispiace perché avrei voluto affrontare Del Neri che per me è un maestro. Si tratta di una squadra che è piena di eccellenze, giocatori di esperienza e giovani di talento. Davanti c’è Donnarumma che in B è una sentenza. Una squadra forte in tutti i reparti, siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare. Hanno avuto un partenza complessa, ma per una retrocessa non è mai facile, loro non hanno ancora trovato l’alchimia giusta e corretta, ci sono dei tempi fisiologici per trovare ordine, soprattutto quando il mercato è aperto che condiziona molto quelle che sono le dinamiche intere. Noi siamo stati bravi a trovare dei punti e a dimostrare un spirito già importante in principio di percorso. Sono consapevole che abbiamo margini di crescita importanti”.

Sul rientro di Pettinari, Corini dichiara: “Siamo un po' corti a centrocampo, anche la mancanza di Adjapong mi toglie delle soluzioni, mentre come centrali d'attacco stiamo bene, anche con l'arrivo di Pettinari che è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Adesso deve recuperare come condizione, ma per noi sarà un'opzione molto importante da poterci giocare. Mi ha dato piena disponibilità anche come esterno offensivo".

Dopo la rifinitura che si è svolta in mattinata all'Acaya Golf Club, la squadra è partita alla volta di Brescia ed è in Lombardia già dal tardo pomeriggio.

Questa la lista completa dei convocati:

PORTIERI
Bleve, Gabriel, Vigorito

DIFENSORI
Lucioni, Meccariello, Rossettini, Monterisi, Dermaku, Zuta, Gallo, Calderoni

CENTROCAMPISTI
Listkowski, Bjorkengren, Maselli, Majer, Henderson

ATTACCANTI
Paganini, Coda, Falco, Stepinski, Pettinari, Lo Faso, Felici


Grandi notizie, invece, sul fronte riapertura stadi: a partire dalla prossima partita a casa, quella contro il Cremonese mercoledì, verrà finalmente riaperto il Via del Mare ai tifosi giallorossi. Saranno messi in vendita 600 biglietti con le modalità di seguito indicate e 400 posti verranno riservati per la gestione degli obblighi contrattuali con sponsor, per accrediti ai diversamente abili e ad altri soggetti/enti aventi titolo. Diritto di prelazione per tutti i tesserati “U.S. Program”.

Nell’assegnazione dei posti sarà garantito il distanziamento interpersonale, con l’obbligo di misurazione della temperatura corporea all’accesso e utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie.

La partita col Brescia si disputerà domani sera alle 21 e sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv