Lecce, il treno dei desideri e dei dispiaceri: chi sale e chi scende

di 14 Settembre 2020

Il Lecce corre come un treno ad alta velocità e non si ferma: procede, infatti, a gonfie vele la campagna acquisti per tentare l'immediata risalita in Serie A senza perdere di vista l'obiettivo di consolidare il patrimonio tecnico del club.
Dopo gli acquisti degli ultimi giorni di Felici, Listkowski, Coda, Paganini ed Henderson, il club giallorosso ha messo a disposizione di Eugenio Corini anche Leonard Zuta, difensore svedese, classe 1992. I salentini hanno ufficializzato l'acquisto dall'Hacken e la firma su un contratto biennale (con opzione per un altro anno) del calciatore.

La società comunica anche che il calciatore Zan Majer ha prolungato il rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giungo 2022, fino al termine della stagione sportiva 2022/23.

In uscita, invece, c’è il calciatore Radoslav Tsonev, ceduto, a titolo definitivo, al Levski Sofia,  che si aggiunge al già ceduto Rispoli.


Grande fermento nelle ultime ore anche per una notizia “bomba” rimbalzata subito sui principali rotocalchi italiani: sembrerebbe che il capitano giallorosso Marco Mancosu abbia detto sì a una offerta faronica del Monza di Berlusconi, che ammonterebbe a circa 3 milioni di euro di clausola, che scadrebbe domenica prossima e che Galliani sarebbe pronto a pagare anche subito. Mancosu e il suo agente pare abbiano dato il consenso all'operazione, che porterebbe quindi il capitano a lasciare il Lecce, dopo una storia lunghissima di 143 presenze e 40 reti dal luglio 2016 all'estate scorsa, che fanno di lui uno dei capitani più amati dal popolo giallorosso.

 Nel frattempo, l'U.S. Lecce, dimostra di essere sempre vicino ai suoi tifosi: solo per quest'anno, infatti, ha deciso di introdurre, in aggiunta alle tariffe Standard e Special, quella Exclusive riservata agli abbonati della scorsa stagione, che per i tifosi giallorossi ha comportato la chiusura dello stadio “Via del Mare” nelle ultime 6 gare casalinghe a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Si tratta di una tariffa che porta il prezzo dell’abbonamento della “U.S. Lecce Program” da 160 euro a soli 100 euro.

Attraverso l’adesione, i tifosi potranno accedere ad una serie di servizi esclusivi, che spaziano da sconti e iniziative commerciali presso l'U.S. Lecce Store (anche per la vendita online), convenzioni con aziende sponsor, contenuti digital esclusivi (foto della settimana, foto con dedicata calciatori, mailing informativa commerciale, video dedicati, auguri personalizzati, contest), convenzioni con strutture sanitarie, prelazione sull’acquisto di biglietti per la stagione sportiva 2020/21, tariffe scontate in biglietteria. Inoltre, tutti i partecipanti alla U.S. Lecce Program, riceveranno una maglia da gioco ufficiale, che verrà utilizzata in due gare in trasferta, sulla quale verranno riportati tutti i nomi degli aderenti al programma.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv