Le Giornate Salentine della Prevenzione: priorità vaccinali nelle fasi della vita

Vaccinarsi? Una priorità per tutti, a qualsiasi età: bambini, adolescenti, donne, uomini, adulti e anziani.  Proprio nel periodo di avvio della campagna antinfluenzale 2018-2018, riflettere su questi temi è quanto mai opportuno.

Esperti, addetti ai lavori, medici e operatori fanno il punto nel congresso intitolato “Le Giornate Salentine della Prevenzione”, in programma nel Polo Didattico della ASL Lecce oggi, sabato 17 novembre 2018, dalle ore 8.45 alle 13.40.

Nelle  tre sessioni del congresso, di cui è responsabile scientifico il dr. Alberto Fedele, direttore SISP Area Nord ASL Lecce, si stanno affrontando questioni specifiche come la vaccinazione in gravidanza, le novità epidemiologiche dell’influenza e le strategie di prevenzione, la vaccinazione antipneumococcica, quella contro l’Herpes Zooster, il Rotavirus nei primi mesi di vita, l’HPV e i nuovi obiettivi di protezione vaccinale.

 Aspetti e problematiche sui quali sono previsti numerosi contributi scientifici e che riguardano, trasversalmente, tutte le fasce di età e, in particolare, quelle più esposte a rischi. Su quest’ultimo tema, e segnatamente sulle strategie da mettere a punto, è in programma un’interessante tavola rotonda. Alla giornata partecipano, tra gli altri, il Direttore Generale ASL Lecce, dr. Ottavio Narracci e il Direttore Sanitario ASL Lecce, dr. Rodolfo Rollo.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv