“Inquinamento e criminalità”, due sfide per l’ambiente salentino nel convegno di Italia Nostra

L'evento inaugura le attività dell'associazione per il mese di giugno, dopo quasi un mese di apertura totale al pubblico nell'occasione di Cortili Aperti, che ha segnato un record di presenze per la Chiesa di Santa Maria della Nova.

Continuano le attività della sezione leccese di Italia Nostra. Si terrà nella splendida cornice della Chiesa della Nova, in via Idomeneo (traversa di Via Palmieri), oggi, martedì 10 giugno 2019, alle ore 19, un convegno concernente il tema della criminalità organizzata.
Saranno relatori dell'evento, dal titolo "Inquinamento e criminalità. Due sfide per l'ambiente salentino", il magistrato Elsa Valeria Mignone, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Lecce, e don Antonio Coluccia, fondatore di "Opera San Giustino" e amministratore di beni confiscati alla banda della Magliana; l'evento sarà coordinato dalla dott.ssa Maria Francesca Mariano, Giudice della Corte d'Assise di Lecce. Interverrà anche il presidente di Italia Nostra - Lecce, Mario Maestoso. Il convegno è patrocinato anche dall'Arcidiocesi di Lecce.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv