Corini: "Le sberle aiutano a crescere”. Con la Cremonese in campo Tachtsidis per la prima vittoria al Via Del Mare

Si è tenuta nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 ottobre 2020, la consueta conferenza stampa pre gara in casa giallorossa, dopo il pesante ko subito contro il Brescia venerdì scorso.

All’incontro con i giornalisti era presente il tecnico leccese, Eugenio Corini, che esordisce subito dicendo la sua sulla gara contro il Brescia: “Ci è mancata un po’ di maturità e personalità. Avevamo tanti giovani in campo che ci portavano a pagare pegno sull’esperienza. Abbiamo avuto in mano il pallino del gioco e abbiamo sbagliato il penultimo passaggio. Certamente dobbiamo migliorare, non voglio più vedere gol presi da due rimesse laterali, per il resto della gara abbiamo avuto potenziali occasioni ma non siamo mai stati incisivi. Quando ritroveremo tutti i giocatori alla giusta condizione ci potrà essere una squadra in grado di giocare in un certo modo”.

Contro la Cremonese, al Via del Mare, per la prima volta aperto al pubblico dopo l’emergenza covid, mancherà ancora una volta Marco Mancosu, ma “l’esame strumentale di ieri ha dato esiti positivi e potrà tornare a disposizione per Cosenza”, fa sapere Corini.
Mancherà anche Dubickas, - continua il mister giallorosso - mentre Tachtsidis è disponibile, anche il direttore Corvino è stato chiaro sulla sua posizione. C’era una mano tesa da parte della società, il ragazzo è tornato disponibile e motivato e per noi è una grande risorsa tecnica da sfruttare. Gli manca un po’ di ritmo partita, ma si è sempre allenato bene ed è pienamente disponibile. In questo momento stiamo recuperando tanti giocatori, questo mi permette di avere più opzioni e di alzare il livello degli allenamenti. Devo portare alcuni giocatori a un livello condizionale ancora più alto, ma questo avverrà col tempo. Moduli? Potrei optare per un sistema di gioco così come un altro. A seconda della partita potrei usare più schieramenti".

Stiamo recuperano tanti giocatori, - continua Corini - questo mi permette di avere delle opzioni di migliorare l’attività durante la settimana, certo è che ci sono cinque o sei giocatori che devono migliorare la loro condizione. Non penso a staffette, ma posso anche ipotizzare un cambio di modulo”.

Sulla Cremonese, Corini afferma: “Hanno concluso bene il loro campionato lo scorso anno. Bisoli conosce la categoria, ma noi abbiamo una motivazione importante, abbiamo voglia di recuperare il terreno perduto, a Brescia non siamo stati incisivi nei momenti determinanti. Tornare a casa con tre gol mi ha permesso di lavorare ancora meglio su determinate situazioni. Certe sberle ti servono ad aiutare ad approfondire su cosa dobbiamo migliorare e lavorare”.

Lecce e Cremonese si sono affrontate l'ultima volta nella Serie B stagione 2018/2019: il match della quarta giornata di Serie B, si giocherà allo Stadio Via del Mare di Lecce il 21 ottobre 2020 alle ore 19, con diretta esclusiva e in streaming su DAZN

Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:

1. Bleve
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
9. Coda
10. Falco
11. Adjapong
13. Rossettini
14. Stepinski
15. Monterisi
17. Dermaku
19. Listkowski
20. Pettinari
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Bjorkengren
24. Zuta
27. Calderoni
34. Maselli
37. Majer
53. Henderson
75. Felici
77. Tachtsidis

Non fanno parte del gruppo,gli indisponibili Mancosu e Dubickas e i non convocati Gallo, Lo Faso, Pierno e Rodriguez.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv