‘Città del Libro’, Palmariggi: «Per rilanciare la nostra città, puntare su arte e cultura»

Negli ultimi giorni la “Città del Libro” di Campi Salentina è tornata alla ribalta delle cronache, non come evento culturale ma come protagonista del dibattito politico cittadino.

Alcune delucidazioni dell’attuale Presidente Cosimo Valzano, esternate in occasione del pubblico dibattito organizzato dall’associazione “Agorà” e moderato dalla Consigliera Comunale di opposizione uscente Laura Palmariggi, hanno ricevuto un pungente commento di “Sinistra Italiana”. La formazione politica, infatti, attraverso un intervento sulla stampa locale, si è scagliata contro il Presidente uscente Cosimo Durante, uno dei principali artefici, a parer loro, della disfatta della manifestazione e del relativo indebitamento.

Sul tema, è ritornata anche la stessa Consigliera Palmariggi che ha fornito il suo punto di vista:

“Sono contenta che, in seguito all’evento della nostra associazione sulla “Città del Libro” dello scorso sabato pomeriggio, la manifestazione sia tornata ad essere al centro del dibattito politico campiense. Se vogliamo rilanciare davvero Campi Salentina, dobbiamo partire dagli aspetti che ci contraddistinguono: l’arte e la cultura. La “Città del Libro” rappresenta un collegamento importantissimo (non solo a livello culturale) con il resto d’Italia. E’ un grande strumento di marketing territoriale e, se ben gestito, può diventare un volano di sviluppo. Oltre ad affrontare altre delicate e imprescindibili questioni (che, purtroppo, riguardano la maggior parte dei comuni salentini) è fondamentale impegnarci per rilanciare questo nostro storico evento e rendere operativo il teatro Comunale. Il coinvolgimento delle associazioni e, in generale, di tutta la comunità, sarà essenziale per dare nuova linfa alla nostra Città. Anche se è difficile, dobbiamo tornare a crederci!”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv