Cani antidroga nel circolo cittadino di Campi: dosi di hashish nascoste tra i panini

In genere, un circolo cittadino dovrebbe essere esclusivamente un luogo in cui ritrovarsi, passare del tempo libero, mangiare o prendere un caffè con gli amici, nel pieno rispetto della legalità.

Ma non è quello che è successo a Campi Salentina, dove il circolo cittadino situato in pieno centro, era diventato anche il luogo in cui far circolare sostanze stupefacenti, hashish per la precisione. Alcuni cittadini, che nel tempo avevano maturato il sospetto che in quel punto di ritrovo sociale avvenisse qualcosa di “losco”, avrebbero sollecitato le forze dell'ordine affinché controllassero la situazione; è così che sabato mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Campi S.na, si sono presentati al circolo con i cani antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno, setacciando il locale. Qui sarebbero state trovate due stecchette per 16 grammi di hashish, imbustate e conservate tra i panini pronti per essere farciti e venduti ai clienti, in modo da passare inosservate, un coltello probabilmente utilizzato per trattare la droga, e altri due grammi della stessa sostanza, trovate addosso ad un 33enne di Squinzano.

Il titolare del circolo, 34 anni, di Campi S.na, sarebbe stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il 33enne squinzanese adesso potrebbe avere problemi per recarsi all'estero o per tenere la patente di guida; dovrebbe, inoltre, d'ora in avanti, sottoporsi a periodici controlli al Sert, il servizio per le tossicodipendenze.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv