Sospetto caso di meningite, studentessa ricoverata. Genitori preoccupati

C’è un po' di preoccupazione in questi giorni nella comunità di Trepuzzi, da quando una dodicenne frequentante la scuola media “Prof. Giuseppe Costantino Soz.” è stata ricoverata per un sospetto caso di meningite.

È stata ricoverata, infatti, giovedì scorso, presso l’Ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, dove i medici le stanno già somministrando le cure antibiotiche necessarie per evitare il peggio e accertarsi se si tratti davvero di meningite, malattia del sistema nervoso centrale, generalmente di origine infettiva, caratterizzata dall’infiammazione delle meningi e che, a volte, in seguito a delle complicanze, può portare anche alla morte.

I sanitari, comunque, sono già intervenuti attivando il protocollo previsto in questi casi, mentre i pediatri di Trepuzzi, allertati dai genitori preoccupati, a loro volta avvertiti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica in via precauzionale, si stanno muovendo dando il via alla profilassi, obbligatoria per i compagni di classe, per i loro familiari e per tutti coloro che sono stati a stretto contatto con la studentessa. La ragazza comunque, al momento, sembra stia rispondendo bene alle cure somministratele, mentre già nella giornata di ieri alcuni ragazzi non avrebbero preso parte alle lezioni in classe.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv