Talento, ingegno e competenze certificate: i traguardi di due giovani fratelli squinzanesi

È sempre piacevole raccontare della bravura, dell’impegno e della voglia di studiare di piccoli e giovani alunni, che al giorno d’oggi forse si è un po' persa a causa di nuove distrazioni e passatempo tecnologici verso i quali si dedica tutto il proprio interesse.

Non è così per i figli dello squinzanese Salvatore Miglietta, molto conosciuto in paese, che sente di avere due piccoli geni in casa, e che vorrebbe dare il buon esempio per stimolare ed incentivare tutti gli studenti a metterci lo stesso impegno nello studio e nell’apprendimento, come base e partenza per la formazione di uomini e donne colti, preparati e svegli.

Tanti gli attesti della figlia Mariachiara, 14 anni, che testimoniano impegno, bravura ed eccellenza: attestato di lingua inglese, di partecipazione a progetti per la scuola, attestati di merito, Certificati di Eccellenza, lodi e, tra le altre cose, una medaglia come 'Giovane Talento' ricevuta dall’Istituto Comprensivo di Squinzano. Stesso talento anche l'altro figlio dello squinzanese Miglietta, Christian, 15 anni, che per il terzo anno consecutivo, con un punteggio anche più alto rispetto alle volte precedenti, ha superato le fasi dei Giochi di Archimede, a cui ogni anno vi partecipano più di duecentomila studenti da tutta Italia, vincendo i Giochi Matematici che si svolgono a Squinzano e a cui prendono parte le classi del Liceo Scientifico di Lecce e Squinzano. Insomma, percorsi scolastici e formativi di successo e ricchi di traguardi. E a noi non resta che augurare loro di continuare così. Ad maiora!

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv