Esposizione Cinofila Interprovinciale: meticci in passerella e premi per tutti

"Come in peace or stay at home”. È questo lo spirito che anima l’Esposizione Cinofila Interprovinciale Squinzano, giunta alla sua decima edizione e che si terrà domani, domenica 9 dicembre 2018.

Questa edizione, che ricorre proprio nell’ “anno del cane”, secondo il tradizionale calendario cinese, sarà presentata da Pino Lagalle, con il sound a cura di Vincenzo Cascione e Lele P., e la partecipazione dello speaker tecnico Vincenzo Speranza, (allevamento del Fiore Selvatico). Ci si incontrerà presso il Laboratorio Squinzano Giovani di via Cellino alle 8.30 e fino alle 10.30 si potranno effettuare le iscrizioni (quota € 10), per partecipare alla manifestazione canina, dove, oltre agli speciali di razza, saranno premiati anche i migliori soggetti dei dieci raggruppamenti E.N.C.I., il miglior gruppo di allevamento e la migliore coppia. Intorno alle 10, lo staff di Salento Dog di Stefano Pinto effettuerà una dimostrazione di ‘Obedience’, al quale seguirà l’avvio della gara; i giudici dell’esposizione amatoriale saranno gli esperti Grazia Marmo, titolare dell’affisso ‘Red Angel’s Marmo’s’, Fabio Lorenzo, Luigi Semeraro e Vincenzo Cesare Brandi, esperto giudice E.N.C.I. e F.C.I.

L’esposizione, che vedrà sul posto la presenza dei veterinari Sabato Giulia e Pezzuto Alessandro, della Clinica “L’Arca” di Trepuzzi, è patrocinata dalla Provincia di Lecce, dall’Unione dei Comuni del Nord Salento e dal Comune di Squinzano, e sarà un’occasione per sensibilizzare ulteriormente i partecipanti e i presenti sul delicato tema del randagismo e la sua prevenzione, insieme ad associazioni di volontariato, tante razze canine in mostra, scambio di pareri appassionati, simpatici meticci in passerella, consigli di allevatori, supervisione veterinaria e premi per tutti.

Nel pomeriggio, dopo il barbecue in loco con tantissime specialità e servizio bar, Vincent Mengoli da Berna (CH), effettuerà una simulazione di ‘Obedience’, mentre intorno alle 15 ci sarà la dimostrazione de “Il sogno del lupo” di Cosimo De Castro, figurante e addestratore ufficiale E.N.C.I. Dalle 15.30, si svolgerà la 5ᵃ edizione di Top Winner Salento, a cura del dott. Vincenzo Cesare Brandi, per eleggere il cane più bello del Salento e il miglior handler. Nel contesto, ci sarà ‘Legend Store Lecce’; special partners: Ambulatorio Veterinario ‘L’Arca’, Legend Store, Platinum Concept, Caresse Coffee, Monge, Animal House, Sc Graphic, Mckci. L’esposizione sarà aperta a tutti i tipi di cani con e senza pedigree e meticci. Per l'occasione, il Sindaco Gianni Marra, ha dichiarato: “Quella di domani è una grande ed importante manifestazione giunta alla sua decima edizione, un evento di cui sono particolarmente orgoglioso, in quanto nato nella mia precedente esperienza di Sindaco. Ringrazio gli organizzatori tutti e, soprattutto, Giovanni Spalluto, che è il vero motore della manifestazione. Da parte mia e di tutta l'amministrazione, di cui mi onoro di fare parte, giungano gli auguri agli organizzatori per ottenere tutto il successo che meritano, dato l'enorme impegno profuso".

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv