Sesto compleanno di SBiC, si festeggia con un incontro-confronto aperto ai cittadini

Squinzano. L’associazione "Squinzano, bene in comune" compie sei anni e intende festeggiare con l'entusiasmo e l'energia di sempre questo importante traguardo, coinvolgendo la comunità.

SBiC svolge la propria attività finalizzata, per l'appunto, al bene comune, sin dal 2012, promuovendo una serie di iniziative nel territorio. Le sei candeline saranno festeggiate al meglio anche grazie all'offerta dell'Arciprete Don Nicola Macculi dell’utilizzo condiviso di una nuova sede sociale, individuata nell’ex asilo “Rosina Frassaniti”, in Piazza Vittoria.

E quale modo migliore per festeggiare gli anni che passano e seminano lungo il cammino del tempo se non quello di coinvolgere i giovani e non, indipendentemente dal colore politico di appartenenza, al fine di collaborare per il bene di tutti, sostenendo e curando eventi, rassegne e progetti?

I temi che Sbic intende trattare con particolare attenzione nell'anno sociale 2018-2019 sono fondamentalmente tre: sensibilizzazione maggiore al tema della violenza sulle donne; partecipazione civica e rispetto, legalità, solidarietà e integrazione sociale; valorizzazione e utilizzo cooperativo di beni comuni a scopi culturali (letteratura, arte, musica, spettacolo).

L'appuntamento è per la riunione organizzativa di martedì 30 ottobre, alle ore 19.30, presso il Rosina Frassaniti. Un incontro aperto a tutti per confrontarsi e fornire spunti e input utili alla comunità, rigorosamente in linea con lo statuto dell'associazione. 

 

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv