"Ora basta, mi difendo": parte a Squinzano il corso gratuito di difesa personale femminile

a cura della 27 Febbraio 2024

Dalla consapevolezza che, seppur inconcepibile, ci sia sempre più bisogno di sapersi difendere o proteggersi in situazioni di eventuale pericolo, il Comune di Squinzano,

con il Sindaco di Squinzano Mario Pede e il Consigliere con delega allo Sport Giovanni Pierri, patrocinano il Corso gratuito di difesa personale femminile, "un'importante iniziativa a sostegno della cultura della difesa personale che, talvolta, può salvare dalle aggressioni subite, dando la possibilità di saper affrontare eventuali pericoli e situazioni rischiose".
Il corso, che avrà inizio in data 1 marzo 2024 e avrà una durata di tre mesi, sarà tenuto dal M. Italo Morello, autore del programma tecnico mondiale di difesa personale (Pancrazio Amyna) e del libro “Le origini delle Arti Marziali- Il Pancrazio”, tradotto in inglese, spagnolo, francese e russo, oltre che fondatore della FIPA (Fondazione Italiana Pancrazio Athlima) e relatore al convegno mondiale sul Pancrazio, antico sport da combattimento, tenutosi nel 2020 ad Istanbul, in Turchia.
La sede sarà del corso sarà la plaestra del M. Morello, in via De Pietro, 91 a Squinzano, presso la quale si può praticare inoltre Karate, Pankration/MMA, Ginnastica formativa e Fitness migliorando la forma fisica, l'autocontrollo, l'autostima e l'equilibrio mentale.
"Ringraziamo il Maestro Italo Morello per essersi messo a disposizione gratuitamente e auspichiamo una massiccia partecipazione da parte delle nostre concittadine" - commentano infine gli amministratori certi che "la difesa personale non sempre serve, ma quella volta che serve può salvare la vita".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv