A Note di Gusto torna la Lucio Battisti Tribute Band per gli appuntamenti in musica dell'estate 2024

a cura della 06 Giugno 2024

Secondo imperdibile appuntamento con la Musica Live della caffetteria Note di Gusto di Squinzano, che ha aperto la stagione estiva 2024 con la Tribute Band No Wall Pink Floyd.

La seconda serata della rassegna musicale estiva si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 21.30, con "Lucio Live", lo spettacolo messo in scena dalla Lucio Battisti Tribute Band, composta da cantanti e musicisti di talento e competenze sonore diverse, già ospiti al Note di Gusto in via Mater Domini.
Battisti, compositore, polistrumentista, arrangiatore e produttore discografico italiano scomparso nel 1998, è considerato uno dei maggiori cantautori italiani. Ha inciso in carriera 20 album in studio realizzando vendite per 25 milioni di dischi; fu interprete e autore di musica tra i più influenti del Novecento italiano, compose anche per altri artisti come gli Hollies e Paul Anka, mentre per i testi si affidò sempre ai parolieri, con pochissime eccezioni.
Un artista che ancora oggi si ricorda con grande dolcezza e mitezza di voce, capace però di trasmettere pensieri ed emozioni e con una marcata capacità d'interpretazione. Ancora una volta, quindi, la Lucio Battisti Tribute Band è pronta ad emozionare la platea sulle note di dolcissime canzoni come "Emozioni", "Mi ritorni in mente" e "I giardini di marzo".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv