"Anatomia di una caduta" al Cinema Massimo, il film di Justine Triet candidato a 5 Premi Oscar

a cura della 26 Gennaio 2024

Da ieri e fino a mercoledì 31 gennaio 2024, al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico si proietta "Anatomia di una caduta" di Justine Triet, Palma d'oro al Festival di Cannes, candidato a 5 Premi Oscar,

candidato a 7 premi Bafta, vincitore di 2 Golden Globe e 6 premi European Film Awards.
"Volevo raccontare la caduta del rapporto di un uomo e di una donna che stanno insieme ed è così che la discesa fisica ed emotiva di un corpo diventa il declino della storia d’amore tra i due protagonisti" - afferma la regista Justine Triet.
La scrittrice tedesca Sandra Voyter sta rilasciando un'intervista nello chalet sulle montagne vicine a Grenoble dove vive insieme al marito Samuel Maleski e al loro figlio non vedente Daniel. La conversazione fra lei e la giovane giornalista divaga, ed è infine interrotta dalla musica a tutto volume suonata da Samuel. Qualche ora dopo Samuel viene trovato morto sul selciato innevato davanti allo chalet: si è gettato o è stato ucciso? Sarà questo il dilemma da risolvere attraverso un'indagine minuziosa e un processo complicato e seguitissimo dai media. Ad assistere Sandra, principale indagata, è l'avvocato Vincent Renzi, suo amico di lunga data, e ciò che emergerà dalle indagini, prima ancora che un verdetto, è il problematico rapporto coniugale fra Sandra e Samuel, che ha trovato il punto di rottura nell'incidente all'origine della cecità di Daniel. Gli spettacoli seguiranno questi orari: 16.45 / 19.30.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv