Baroni: a Lecce tutti lavorano con amore, passione e determinazione. Può essere questa la nostra arma in più

Prima dell’amichevole internazionale che il Lecce disputerà in Olanda contro l’S.C. Heerenveen, sabato 7 agosto alle ore 18.30, presso lo stadio Abe Lenstra di Heerenveen, il tecnico Marco Baroni ha incontrato stamattina i giornalisti

presso l’Acaya Golf Resort e SPA. Pochi minuti prima la società aveva reso nota la lista dei convocati che riportiamo in fondo all’articolo.
L’amichevole in Olanda sarà un banco di prova importante per verificare le condizioni della squadra e capire come ed in che reparto intervenire sia dal punto di vista della disposizione in campo dei calciatori che per ciò che riguarda i nuovi arrivi e le partenze.
Il tecnico giallorosso durante la conferenza stampa si è soffermato su ciò che ha potuto constatare nei primi due mesi di permanenza a lecce con i ragazzi e la società. Queste le sue parole:
“A Lecce ho trovato un gruppo di lavoro che porta avanti con tenacia e determinazione le linee guida della società e questa è una cosa molto importante. Sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che tutte le persone che a vario titolo ruotano intorno alla squadra sono di altissimo livello professionale e svolgono il loro lavoro con passione per questa maglia, non sentono il sacrificio. Amore e passione sono componenti molto importanti nel nostro lavoro. Se questi valori riusciremo a trasferirli ai ragazzi può diventare un valore aggiunto. Nello stesso tempo devo dire che spetterà a me tenere in mente ai ragazzi e in questo ci metterò tutto l’impegno possibile che non dobbiamo mai dare nulla per scontato. Quando si trovano questi ambienti che ti mettono nelle condizioni migliori per lavorare bene, come accade qua a Lecce, bisogna fare in modo da non dimenticare mai che non bisogna mai dare nulla per scontato. Soprattutto nel calcio questo è un rischio. A volte il rischio è quello di adagiarsi sul bello, sul benessere e si lascia per strada qualcosa. Ecco questo non dovrà avvenire perché noi dovremo avere questo spirito di appartenenza che sarà la nostra arma vincente. Abbiamo visto anche durante il Campionato Europeo che questo può fare la differenza.”
CONVOCATI:
Portieri: Bleve, Gabriel,
Marcatori: Bjarnason, Lucioni, Monterisi, Tuia
Esterni difensivi: Calabresi, Gallo, Gendrey, Vera
Centrocampisti: Blin, Bjorkengren , Helgason, Henderson, Hjulmand, Mancosu, Majer, Vulturar
Esterni Offensivi: Listkowski , Olivieri, Paganini
Attaccanti Centrali: Burnete, Coda, Rodriguez

I calciatori Benzar, Felici, Maselli, Meccariello, Milli, Pisacane, Riccardi, Vigorito sosterranno domani mattina una seduta d’allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA.

Il match Heerenveen - Lecce sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link: https://facebook.com/All4FootballAge-ncy/

 

 

Roberto Schipa

Giornalista Pubblicista

"È la stampa bellezza, la stampa e tu non ci puoi far niente, niente".
(Dal Film L’ultima minaccia - New York 1952)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv