Stampa questa pagina

Dodi Battaglia nel Salento, emozioni in musica col chitarrista dei Pooh

di 31 Luglio 2017

Lecce. Il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia ha trascorso delle piacevoli giornate nel sud Italia. Dapprima a Matera, dove ha ricevuto un importante riconoscimento, e poi nel Salento.

Nella città dei sassi all'artista è stato consegnato il diploma accademico Honoris Causa in “Chitarra elettrica – Dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie” alla presenza del direttore del Conservatorio Piero Romano.

Il chitarrista, cantante e compositore di una delle band italiane più amate di sempre pochi giorni dopo si è rituffato negli impegni professionali, tra cui il concerto che si è tenuto ieri, 30 luglio, nel Salento, terra molto amata da Battaglia, scelta spesso come meta delle sue vacanze.

Ad ospitare la riuscitissima serata-evento l'Arena Green Village di Alezio, un ampio parco verde per eventi sportivi e serate dedicate alla musica, al divertimento e all'intrattenimento, ubicato sulla Strada Provinciale Alezio-Tuglie. 

Sulla pagina Facebook dell'Arena Green Village non sono mancati i commenti di stima per il chitarrista nonché di apprezzamento per la riuscita dell'evento. 

Lo stesso staff scrive "È stato un concerto magnifico, che noi di Arena Green Village ricorderemo a lungo. Grazie a Dodi Battaglia ed a tutti i presenti per l'incredibile energia ed atmosfera!!"

 Foto di Giuseppe Bello Roma

 

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati