“Sully”: il film ispirato ad un evento di cronaca, proiettato per l'Estate Cavallinese

Continuano gli appuntamenti nell'ambito dell' “Estate Cavallinese 2017”, un concentrato di iniziative ed eventi che allieteranno la stagione più calda.

Questa sera, venerdì 7 luglio 2017, alle ore 21, a Casina Vernazza a Cavallino, l'amministrazione comunale ha programmato la visione di un film, “Sully”, uscito nelle sale dei cinema nel 2016 e ispirato ad un evento di cronaca accaduto nel 2009, con uno straordinario Tom Hanks nei panni di un pilota d'aereo alle prese con un ammaraggio.

Un film ispirato a quello che le cronache giornalistiche riportarono come «Miracolo sull’Hudson», ossia l'atterraggio che il capitano Chesley «Sully» Sullenberger compì sul fiume che costeggia l’isola di Manhattan, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un'impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera. Un film sorprendente che terrà tutti, senza ombra di dubbio, con il fiato sospeso e con un interrogativo continuo: “cosa accadrà?”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv