In doppia programmazione da oggi al Cinema Massimo "Zamora" e "Tito e Vinni a tutto ritmo"

a cura della 11 Aprile 2024

Il prossimo weekend arriva al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico il film "Zamora", il divertente esordio alla regia di Neri Marcorè con Alberto Paradossi, Neri Marcorè,

Marta Gastini, Anna Ferraioli e Giovanni Storti. Tratto dal romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone, il film è un tuffo in un'Italia di altri tempi, quella degli anni '60. Walter Vismara è il contabile di una piccola fabbrica di provincia. Trasferitosi per necessità a Milano si trova a lavorare in un'azienda il cui proprietario è fissato con il calcio e tiene tantissimo al fatto che i suoi dipendenti disputino ogni anno una partita. A una delle due squadre che dovranno affrontarsi manca però il portiere e Walter, per assecondare i voleri del boss, finge di esserlo. Dovrà però cercre di trovare una soluzione prima dell'incontro. Le proiezioni si terranno alle ore 18.40 e 20.40. In doppia programmazione, da oggi e fino al 17 aprile 2024, anche il film "Tito e Vinni a tutto ritmo", alle ore 17.00, il film diretto da Alois Di Leo, Sergio Machado e René Veilleux, e che vede come protagonisti della storia due topolini, Vinni e Tito. Il primo è un poeta molto carismatico, ma nonostante ciò, soffre la paura del palcoscenico; il secondo, invece, è un chitarrista di grande talento, nonché un topino davvero affascinante.
Quando la Terra inizia a essere tempestata dalle piogge, che preannunciano l'inizio del diluvio universale, sull'Arca di Noè iniziano a salire due esemplari di ogni specie animale: uno maschio e uno femmina. Peccato che uno dei due tra Tito e Vinni dovrà restare a terra, ma grazie a un ingegnoso scarafaggio e a un destino favorevole, i due topi riescono entrambi a salire sull'Arca, evitando anche un terribile scontro tra carnivori ed erbivori.
Durante il lungo viaggio dell'Arca, i due clandestini allietano gli altri animali con la musica, spezzando spesso la tensione che si viene a creare tra tutte le creature. Riusciranno a sopravvivere tutti insieme per ben 40 giorni e 40 notti?

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv