Stampa questa pagina

Taurino: "orgogliosi di essere il primo partito a Trepuzzi ma PD e Centrosinistra sono da rifondare"

a cura della 26 Settembre 2022

Il Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, subito dopo i risultati delle votazioni tenutesi ieri, domenica 25 settembre 2022, per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica,

ha pubblicato un comunicato stampa, riportato di seguito, in cui oltre all'orgoglio per essere il primo partito della città, manifesta il desiderio e l'esigenza di rifondare la sinistra italiana, con nuove idee, coraggio e forza di volontà.
"Da Trepuzzi, con l'orgoglio di essere il primo partito nella nostra città lanceremo una sfida culturale e politica per la rifondazione del centrosinistra nella nostra Provincia. (Senato 26,26% - Camera 26,72%). Qui a Trepuzzi abbiamo dimostrato che una classe dirigente capace, organizzata e unita può reggere e arginare anche l’onda straripante di un voto d’opinione così come il dato generale certifica.
A livello nazionale, spiace constatare come la coalizione non abbia retto alla prova. Mi sento di dire che dalle sconfitte c'è sempre da imparare. Un gruppo dirigente che è rimasto sempre al governo senza vincere mai una elezione, deve avere il coraggio di andarsene a casa. Da oggi parte la rifondazione non solo del PD ma della sinistra italiana. Abbiamo tempo e modo per farlo. Ci vorranno il coraggio e le idee. E noi dalla piccola comunità lanceremo una nuova sfida e un modello da seguire. Grazie a quanti e quante hanno sostenuto il Partito Democratico ancora una volta… Partigiani per sempre".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia