Taurino e Trio No all'impianto di compostaggio a Masseria Ghetta. Pronti ad una mobilitazione

a cura della 22 Febbraio 2022

Si riporta una nota stampa congiunta dei sindaci di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, e di Surbo, Ronny Trio, in merito al progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto di compostaggio

da costruire in località Masseria Ghetta.

"Apprendiamo dalla stampa che Ager Puglia (Agenzia regionale per la gestione dei rifiuti), lo scorso 15 febbraio, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto di compostaggio da costruire in località Masseria Ghetta, in territorio di Lecce, al confine con Surbo, Trepuzzi e con la marina di Casalabate. Tale decisione vede le due Amministrazioni comunali di Surbo e Trepuzzi unite sul fronte del "NO" senza se e senza ma per le ragioni ampiamente esposte. Siamo pronti ad una mobilitazione che coinvolgerà la cittadinanza e le associazioni del territorio".

Si comunica inoltre che sabato 26 febbraio 2022 alle ore 10:00 le due Amministrazioni comunali si incontreranno presso il palazzo comunale di Surbo, per discutere delle azioni da intraprendere al fine di impedire la realizzazione del suddetto impianto in un’area già stressata dal punto di vista ambientale e altamente impattante per le comunità di Surbo e Trepuzzi.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv