Ragazzo positivo al Covid. Il post del padre: "Evitate la caccia alle streghe e rispettate le norme"

a cura della 21 Ottobre 2020

E' di ieri la notizia di un caso accertato di positività al Covid-19 di un ragazzo residente a Trepuzzi.

Ed è proprio il padre a scrivere oggi un lungo post sul suo profilo Facebook, raccomandando chiunque a rispettare le norme per evitarne il contagio, che riportiamo qui di seguito: "Buongiorno amici miei, vi scrivo per comunicarvi una brutta notizia. Ieri è stata una giornata molto intensa, una giornata in cui hanno dominato l'ansia e le attese...Da ieri, siamo stati messi in quarantena obbligatoria: mio figlio Niccolò ha contratto il  Covid19. Solo ieri ci è stato comunicato l'esito positivo del suo tampone, pertanto anche noi ci siamo sottoposti al test: oggi dovremmo avere l'esito.
Potete immaginare lo sconforto che da padre ho provato: si è abituati ad ascoltare e leggere le notizie di malati Covid, in TV, sui giornali o in rete, e poi d'un tratto la notizia diventi tu. Ti ritrovi questo maledetto "virus" in casa senza accorgerti di come e quando abbia varcato la soglia d'ingresso. Scusate se questo avviso arriva solo oggi: ieri è servito a metabolizzare l'accaduto.

Evitate la "caccia alle streghe", abbiate rispetto da chi viene colpito da questo virus, non sentenziate colpe ai diretti interessati o a terzi, accusandoli di non avere le giuste precauzioni, a prescindere se questi sono giovani, anziani o vecchi. Basta poco per ritrovarsi chiamati in causa. Ringrazio il sindaco della Città di Trepuzzi Giuseppe Taurino, il medico Giovanni Perrone, l'ASL e tutte le istituzioni per la loro costante vicinanza.
Grazie anche ad amici e parenti per la loro disponibilità ad espletare esigenze di prima necessità, rispettando il protocollo anticovid. Prudenza ed attenzione, il virus non risparmia nessuno". Un invito da parte di chi è coinvolto in prima persona, ad adottare tutte le misure oggi più che mai necessarie per fermare o almeno contenere l'epidemia.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv