Domenica a Trepuzzi la cerimonia di conferimento dell'Onorificenza "Trepuzzi d'Onore" a Fefè De Giorgi

a cura della 31 Maggio 2022

Domenica 29 maggio 2022, presso gli impianti sportivi di Trepuzzi, si è svolta la cerimonia di conferimento dell’Onorificenza “Trepuzzi d’Onore” allo squinzanese Ferdinando “Fefè” De Giorgi.

Su proposta del primo cittadino Giuseppe Taurino, l’Amministrazione Comunale, con delibera di giunta n° 169 del 18/11/2021, avviava l’iter di conferimento della massima onorificenza comunale “Trepuzzi d’Onore”, al concittadino, C.T. della Nazionale Italiana maschile di Pallavolo, Campione d’Europa 2021, Ferdinando “Fefè” De Giorgi. Tale procedimento si concludeva e veniva approvato con voti favorevoli unanimi dei consiglieri e delle consigliere presenti, nel Consiglio Comunale del 29 novembre 2021 (Deliberazione di Consiglio n° 63 del 29/11/2021)

L’Onorificenza “Trepuzzi d’onore”, viene conferita a “concittadini e concittadine che si siano distinti/e nella loro attività professionale e che con le capacità, sviluppate in grado massimo, abbiano varcato i confini del territorio comunale imponendosi all’attenzione in campo regionale, nazionale e anche internazionale”.

Per questi motivi si è ritenuto di voler conferire l’onorificenza “Trepuzzi d’onore” al C.T. della Nazionale Italiana maschile di Pallavolo, Campione d’Europa 2021, Ferdinando “Fefè” De Giorgi, “per meriti sportivi e per aver dato lustro all’intera comunità salentina con i successi internazionali e nazionali conseguiti da pallavolista e allenatore, diffondendo la cultura sportiva e alimentando la passione per la pallavolo”.

“Le gesta eroiche degli azzurri del volley - ha detto il primo cittadino Taurino - guidati dal nostro concittadino Fefè De Giorgi, nello scorso torneo continentale, dominato e vinto al culmine di quella che sarà per sempre ricordata come l’estate dei record e dei campioni, a seguito dei successi e dei titoli conquistati in tutte le discipline sportive a livello internazionale e olimpico, resteranno per sempre negli annali dello sport. Le motivazioni della proposta di conferimento a coach Ferdinando “Fefè” De Giorgi della più alta Onorificenza comunale “ Trepuzzi d’Onore” per meriti sportivi risiedono non solo nel lustro dato all’intera comunità salentina con i suoi successi internazionali e nazionali conseguiti da pallavolista e da allenatore, ma anche nell’aver diffuso la cultura sportiva e alimentato, nelle nuove generazioni, la passione per una disciplina sportiva come la pallavolo”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv