Condotta violenta e aggressiva sugli autobus per Casalabate: Taurino sospende il servizio

Trepuzzi. Può essere stupidità, cattiveria, noia, mancanza di rispetto o di valori, noncuranza o menefreghismo più assoluto.

Possono essere tante le cause dei gesti di violenza e vandalismo che un gruppo di ragazzi avrebbe messo in atto, ai danni degli autobus che portano i giovani da Trepuzzi a Casalabate e viceversa, sia in settimana che la domenica. Come dimostrano anche le foto, sarebbero davvero consistenti i danni riportati sui mezzi pubblici, con sedili distrutti, la tappezzeria strappata o il tetto sfondato in più parti, oltre al verificarsi di episodi di violenza contro gli utenti e il personale. Proprio per questo, all'autista era stato affiancato un accompagnatore, per garantire maggiore sicurezza, ma nemmeno questo è bastato a far sì che si scongiurasse la condotta aggressiva dei delinquenti, come li definisce il sindaco della città, Giuseppe Taurino. Ed è proprio Taurino, molto amareggiato, a dichiarare: “Abbiamo garantito anche quest'anno questo servizio, molto importante per i ragazzi ma anche per le famiglie, mettendo a disposizione autobus che consentissero i collegamenti Trepuzzi- Casalabate, per permettere, a chi non ha la possibilità, di raggiungere la località marina, e per tenere sotto controllo il numero di incidenti, ai quali i ragazzi, guidando di sera, magari con i motorini, potrebbero andare incontro”.

Ma, con molto rammarico- continua Taurino- devo comunicarvi che il servizio è sospeso, in quanto è diventata davvero insostenibile la situazione che si è venuta a creare. Danni a cose e persone, pericoli e violenze varie, non permettono al servizio di proseguire come dovrebbe. Mi dispiace che per colpa di pochi debbano pagare tutti, ma non si può fare diversamente”.

Intanto il primo cittadino fa sapere che non tarderà ad arrivare una denuncia, in modo che i Carabinieri possano quanto prima identificare con assoluta certezza gli autori degli atti vandalici, affinché si prendano le proprie responsabilità e risarciscano i danni causati.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv