Maxi furto all'azienda di un consigliere di Surbo; Confindustria scrive al Prefetto

Danni ingenti ma ancora da quantificare, quelli causati all'azienda Maroccia Costruzioni di Surbo, che l'altra notte è stata presa di mira da malviventi che vi si sono introdotti, portando via molto materiale.

Diverse centinaia di migliaia di euro, sarebbe questa l'entità del danno all'impresa edile di Giuseppe Maroccia, imprenditore e consigliere comunale d'opposizione del gruppo Nuova Primavera di Surbo. Sarebbero stati portati via quattro autocarri, tre mini escavatori, condizionatori, bobine per cavi elettrici, flessibili, motoseghe, infissi, martelli pneumatici e attrezzi vari. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi del caso e condurre le indagini, per risalire all'identità dei ladri, con l'ausilio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e l'analisi di alcuni segni o impronte eventualmente lasciate dai malviventi.

Non risulta essere la prima volta, questa, che l'imprenditore è vittima di episodi simili; a luglio scorso, infatti, una motopala della sua ditta a Surbo andò a fuoco. Tanta la solidarietà di cittadini, amici e conoscenti; anche Confindustria e Ance Lecce sono vicine al consigliere, tanto da chiedere quanto prima un incontro al Prefetto Claudio Palomba in merito a questa situazione, per incrementare la sicurezza, soprattutto nelle aree industriali. Tra questi, anche il Coordinatore di Puglia Popolare, Luigi Mazzei, esprime vicinanza all'imprenditore surbino per quanto subito, un gesto che, a suo parere, sembra proprio si tratti di un atto ritorsivo contro un uomo impegnato in politica.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv