Dopo il grande debutto dello scorso 14 Luglio, il Gruppo di Teatro Amatoriale di Squinzano “Perfetta Letizia”, torna in scena con lo spettacolo musicale dal titolo "Caino e Abele", la nuova versione di Tony Cucchiara.
Lo spettacolo è un viaggio nella storia dell’uomo, dalla creazione ai giorni nostri alternando le vicende di grandi personaggi realmente esistiti, con altri protagonisti della letteratura mondiale. Buoni e cattivi. Bene e male che viaggiano insieme in contrapposizione sulla strada dell’evoluzione dell’umanità. Dai primi esseri umani, Adamo ed Eva, al dramma umanitario dei migranti che arrivano sulle nostre coste. Dal tradimento di Giuda, al delitto perpetrato da Caino, da Giovanna D’Arco, accusata di eresia, all’amore infranto tra Romeo e Giulietta, da Martin Luther King e San Francesco, ad Anna Frank e alle atrocità del nazismo. Con questo spettacolo sarà possibile ripercorrere queste storie guidati da un unico grande filo rosso, una domanda centrale per tutti noi: si può ancora scommettere sull'uomo?
Il parroco don Alessandro Scevola della Parrocchia San Nicola – Mater Domini, insieme all’Amministrazione Comunale di Squinzano, sono pronti ad ospitare questo evento imperdibile. L’appuntamento è il 4 Settembre p.v., alle ore 20.30, in Piazza San Nicola. È necessario prenotare il proprio posto chiamando ai numeri: Concetta 3476110610, Lucia 3405366797.