Squinzano, firmato il contratto per la nuova illuminazione pubblica: al via il relamping a LED

di 22 Maggio 2026

L’amministrazione comunale di Squinzano compie un nuovo passo verso l’ammodernamento del territorio. È stato infatti firmato il contratto di appalto per l’intervento di manutenzione, riqualificazione ed efficientamento energetico

dell’impianto di pubblica illuminazione comunale attraverso il relamping a LED.

Si tratta di un progetto considerato strategico dall’ente, inserito sin dall’inizio del mandato amministrativo tra gli obiettivi prioritari. L’intervento interesserà un impianto definito ormai datato e bisognoso di opere di ammodernamento, con l’obiettivo di migliorare efficienza, sicurezza e funzionalità del servizio.

I lavori, che prenderanno il via nei prossimi mesi, prevedono la sostituzione e l’adeguamento degli impianti con nuove tecnologie LED a basso consumo energetico. Un’operazione che consentirà di ridurre sprechi energetici, consumi e impatto ambientale, garantendo al tempo stesso una migliore qualità dell’illuminazione pubblica.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, che ha sottolineato il valore dell’intervento come risultato concreto del programma elettorale. L’intervento rappresenta una delle operazioni più rilevanti previste sul fronte dell’efficientamento energetico cittadino e punta a migliorare i servizi urbani, con benefici sia economici sia ambientali per la comunità squinzanese.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv