Si è concluso il Torneo dedicato a Paolo Serio presso il Circolo Tennis di Squinzano

a cura della 20 Maggio 2022

Ci ha lasciati il 3 settembre 2018 Paolo Serio, a soli 46 anni, un "vulcano" buono, altruista, generoso, tenace e intelligente, amante dello sport e soprattutto della squadra del Lecce, sua grandissima passione.

Un uomo dai sani principi, che una brutta malattia ha strappato all’affetto dei suoi cari e degli squinzanesi, che hanno sofferto per la sua morte come fosse uno di famiglia. Una persona, insomma, che la sua comunità non potrà mai dimenticare. Un uomo che da poco avrebbe compiuto i 50 anni d'età, che è stato sempre in prima fila in tutto. Nell’azienda ovicola di famiglia come in tutte le attività sportive che riusciva a seguire. Il ciclismo, la vela, il calcetto, lo sci, il tennis, la pesca subacquea. Insieme ad altri amici, con i quali seguiva da molti anni il Lecce in trasferta a bordo di una Volkswagen Polo, aveva fondato un gruppo nella Curva Sud, "Kuelli della Polo". Tra le altre cose, è stato anche uno dei primi tifosi squinzanesi ad avere il Lecce come ideale di vita. Dinamico, gioioso e col sorriso stampato sulla faccia come un'icona. Esclusivo e puro, insomma, l'affetto da parte di molti, tanto da dedicargli un torneo sportivo che porta il suo nome, e che vuole essere “un ricordo che prende forma, un’ode allo sport, il manifesto sportivo di un’atleta che nella sua vita ha saputo raccontare la bellezza e il valore di fare sport”.
L'ultimo torneo, precisamente la terza edizione, si è tenuto dal 6 al 15 maggio, presso il Circolo Tennis di via Gorizia a Squinzano, presieduto da Massimo Pastore, dove inoltre dal 13 giugno partirà il Summer Camp per bambini dai 4 ai 12 anni con attività quali tennis, mini tornei, giochi d'acqua e giochi in inglese, mentre ad inizio luglio sarà organizzato un torneo nazionale per under 12- 14- 16. La struttura di via Gorizia, quindi, di cui si enfatizza la perfezione dei campi in terra rossa, la club house e e l'organizzazione lodevole, ha ospitato il terzo torneo Paolo Serio, che ha contato una grande partecipazione di pubblico e he ha visto i seguenti vincitori: 1 classificato categoria 3.1 m Jacopo Tarlo ct Brindisi, 1 classificato 4 categoria Matteo Dell'Anna Salento Tennis Accademy, 1 classificata 3 categoria f Planteda Gaia ct Outline, 1 classificata 4 categoria f Calabro Cecilia ct Lecce, 1 classificato categoria Nc m Stefano Solinas. Giudice arbitro della serata Emiliano Baldassarre.
Al torneo si sono registrate 107 iscrizioni, di cui 92 maschi e 15 donne. "La finale si è svolta tra due ragazzi, uno classe 2005 e l'altro classe 2004, giovani sportivi destinati a crescere sportivamente e che, insieme a tutti gli altri, hanno giocato con entusiasmo e passione, in via Gorizia, in onore e in memoria di un uomo che troppo presto ci ha lasciati, perché purtroppo la vita ci dà anche questi dispiaceri" - dichiara il giudice Baldassarre, a conclusione della manifestazione dedicata al giovane Paolo Serio.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv