Sarebbe stata un’infezione polmonare a uccidere la piccola Jennifer. Venerdì i funerali a Squinzano

a cura della 25 Giugno 2025

La morte di Jennifer Pagliara ha lasciato la sua famiglia e l'intera comunità di Squinzano sgomenta, affranta, addolorata, disarmata.

Una morte improvvisa che nessuno si aspettava, avvenuta il 19 giugno scorso presso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce dove era stata ricoverata due giorni prima a causa di una febbre altissima. I genitori, subito dopo, avrebbero sporto denuncia per accertare le cause del decesso. Dall'autopsia effettuata, in seguito, sul corpicino della 15enne, sarebbe emersa una sepsi di probabile origine polmonare da cui sarebbe derivata l'emorragia cerebrale. L'esame istologico sul campione prelevato durante l'autopsia permetterà di avere un quadro più dettagliato, chiarendo le cause che hanno determinato l'infezione.
Intanto la piccola Jennifer, che lascia amici, parenti e conoscenti increduli, sarà accolta domani nella sua Città, guidata dal Sindaco Mario Pede che ha espresso un messaggio di cordoglio da parte dell'intera comunità.
Anche il Grest, nel triste giorno della morte di Jennifer, si è fermato lasciando spazio al dolore, al silenzio e alla riflessione, così come negli eventi che si sono svolti in questi giorni e durante i quali è stato dedicato qualche minuto di silenzio per ricordare la giovane.
I funerali avranno luogo venerdì 27 giugno, alle ore 17.00, nella Chiesa Maria Regina, vicinissima all'abitazione della giovane che nella sua breve vita ha gioito, vissuto e trascorso tanto tempo proprio nei pressi della Parrocchia squinzanese nella quale venerdì le sarà dato l'ultimo doloroso saluto.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv