Nella giornata di oggi, sabato 11 ottobre 2025, la Chiesa ricorda la memoria del Papa buono, San Giovanni XXIII, e l’apertura del Concilio Vaticano II.
In virtù di questo, Papa Leone ha chiesto a tutti i credenti di unire i cuori per un'universale preghiera di pace, sulle orme del Papa buono che nella sua enciclica Pacem in Terris lanciò un accorato appello alla convivenza pacifica tra i popoli e al disarmo.
Per questo la comunità di Squinzano è pronta a vivere due appuntamenti importanti che si terranno nella giornata di oggi. Alle 16.00, infatti, avrà luogo la Marcia di Preghiera per la Pace con tutti i bambini e ragazzi del catechismo, con partenza dalla Chiesa Madre e conclusione alla Nunziatella. Alle ore 20.00, invece, si terrà la recita del Rosario per la Pace presso il Santuario dell'Annunziata, pregando in comunione per tutte le sofferenze e le atrocità della guerra che segnano il mondo, dall'Ucraina, alla Terra Santa e a tutte le altre situazioni di conflitto. La Marcia e il Rosario per la Pace vogliono rappresentare un segno di luce e speranza oltre che un invito a non restare indifferenti, perché ognuno, nel suo piccolo, può essere costruttore e "artigiano di pace".