Stampa questa pagina

"Presepi in Vetrina", la Pro Loco bandisce un concorso

a cura della 28 Novembre 2020

A distanza di circa vent'anni Pro Loco Squinzano, per venire incontro alle attività produttive e commerciali di Squinzano, in questo particolare periodo di crisi, riprende un'iniziativa promossa dall'Associazione Culturale Phitoi nel lontano 2003 e bandisce il concorso "Squinzano- Presepi in Vetrina".

Possono partecipare tutte le attività produttive, commerciali, artigianali, ecc., che abbiano una vetrina che si affacci su una via, una piazza o un vicolo nel comune di Squinzano. L'iscrizione è libera, gratuita e dovrà essere effettuata entro il 15 dicembre 2020 presso la sede della Pro Loco Squinzano contattando preventivamente il numero di telefono 3775363303.Ogni attività produttiva ricadente nel territorio comunale di Squinzano, dovrà allestire in vetrina un presepio utilizzando tecniche e materiali a piacere che mettano in risalto la loro attività; il 21 dicembre 2020 una commissione di esperti nominata dalla Pro Loco Squinzano, provvederà ad esaminare le vetrine in concorso e ad attribuire un punteggio per ognuna.
Ogni vetrina sarà fotografata e le foto saranno pubblicate sul sito www.prolocosquinzano.it, oltre che sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram gestito da Pro loco Squinzano. Ogni presepe che parteciperà sarà identificato con il nome dell'attività commerciale seguito da un numero.
Sarà predisposta una votazione pubblica accedendo al sito web; ogni dettaglio circa la votazione verrà comunque pubblicato contestualmente alla pubblicazione delle foto.
L’elenco dei partecipanti verrà reso noto anche attraverso l’affissione di manifesti. Il punteggio finale terrà conto del voto della giuria e del voto social; la giuria attribuirà punti alle 5 migliori vetrine secondo questa classificazione: 10 punti alla prima, 8 punti alla seconda, 6 punti alla terza, 3 punti alla quarta e 1 punto alla quinta.
Per i punti social invece verranno assegnati 5 punti alla vetrina con più like, 4 alla seconda, 3 alla terza, 2 alla quarta e 1 alla quinta. Il totale dei punti determinerà la vetrina vincitrice. Le vetrine vincitrici saranno premiate il 17 gennaio 2021, nel corso delle attività legate alla "Giornata del Dialetto e delle Lingue locali 2021". In funzione dell'andamento del Covid 19 la manifestazione potrebbe subire delle variazioni. Un'iniziativa che, nonostante la pandemia, le restrizioni e le incertezze, mette in evidenza tutto il coraggio e la voglia di fare delle categorie produttive, che in occasione del Natale 2021 si rimettono in gioco vivendo il territorio e condividendone la gioia con l'intera comunità.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia