Luca Filieri: "assisto persone anziane da anni, cerco lavoro per aiutare le persone in difficoltà"

a cura della 30 Settembre 2022

Ha scelto un lavoro nobile, Luca Filieri, 50 anni, residente a Squinzano, che nella vita vuole "aiutare le persone in difficoltà". L'uomo racconta a Totem la sua esperienza lavorativa in questo settore

particolare quanto delicato, sottolineando il crescente bisogno di questi professionisti nella società attuale e rivolgendosi ai lettori di Totem per trovare un'occupazione. "Sono tornato a Squinzano da poco meno di due mesi, dopo essere stato per diverso tempo in Umbria insieme alla mia ex compagna, dove ho iniziato a frequentare il corso di OSS. Ora sono tornato in Puglia per svolgere i tirocini previsti dal corso e proprio ora ho terminato il primo tirocinio, quello sociale, presso la struttura di Ettore De Giorgi, con sede nei pressi di Piazza Plebiscito, durante il quale mi sono occupato di assistenza agli anziani, stando anche vicino al medico o all'infermiere impegnato nelle consuete e quotidiane pratiche necessarie alla cura degli ospiti della struttura" - ci racconta Luca, che dice ancora: "svolgo questo lavoro da tre anni e credo di avere molta esperienza in questo settore; ho assistito pazienti anziani anche a domicilio e sono in grado di gestire persone con problemi neurologici, come ad esempio il morbo di Alzheimer, o persone colpite da ischemia o ictus cerebrale".
"Sono disponibile a lavorare, sia a Squinzano che nei paesi limitrofi, su più fronti: per assistere fisicamente e materialmente persone in difficoltà o non autosufficienti, offrire semplicemente compagnia, accompagnare alla visite mediche, ritirare medicinali dalle farmacie oppure ritirare ricette mediche dal proprio medico di famiglia. In settimana, il pomeriggio dalle 16 alle 21 sarebbe il mio orario di lavoro ideale, non potendo fare notti in quanto impegnato nel tirocinio che prevede la sveglia alle ore 05.00. Il sabato invece non ho preferenze, mentre la domenica sono libero la mattina. Ho bisogno di lavorare, perchè oltre a trarne un beneficio economico, questa è una mia grande passione e mi rende felice aiutare gli altri. Chi è interessato può contattarmi al numero 3498660748".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv