La squinzanese Lucia Schito nominata Docente dell'Anno 2024: un'eccellenza nel campo dell'insegnamento e fonte di ispirazione per studenti e colleghi

a cura della 19 Maggio 2025

Docente dell'anno. L'ambito ed importante premio rappresenta per la squinzanese Lucia Schito un prezioso riconoscimento ad un lavoro fatto di impegno, dedizione, innovazione didattica e "capacità di costruire ponti tra scuola e vita reale".

"Un'eccellenza silenziosa che illumina il futuro dei nostri giovani" si legge sulla pergamena rilasciata alla docente dal Direttore Generale di Asso Eccellenze Nazionali in riferimento all'anno scolastico 2023/2024 per la categoria Under 50. Con un Curriculum di tutto rispetto, sul quale sono riportati gli innumerevoli incarichi svolti dalla docente, i progetti realizzati e i tanti riconoscimenti ricevuti nel corso della sua rispettabilissima carriera, la Prof.ssa Schito si conferma un punto di riferimento valido e un faro nel campo dell'insegnamento, rendendo straordinario l'ordinario mantenendo un carattere di semplicità, umanità, coinvolgimento e grande professionalità.
La comunità scolastica dell’ITET “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi, così come la comunità squinzanese, si dichiara, quindi, onorata di poter contare su una risorsa così importante, un'eccellenza nel settore dell'Economia aziendale in grado di trasmettere ai suoi allievi concetti didattici anche complessi stimolandone l'amore e la passione per lo studio.
"Vorrei ringraziare sentitamente chi mi ha donato questo premio, chi mi ha dedicato un pensiero di affetto, un augurio sincero, e voi di Totem per l'attenzione riservatami. Sono orgogliosa, soddisfatta e motivata a rendere sempre più coinvolgente e appassionante il mio lavoro, più che mai consapevole che l'amore vero per ciò che si fa può diventare contagioso producendo senza dubbio ottimi risultati" - dichiara la Docente dell'anno Lucia Schito.

 

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv