Irene Palermo, originaria di Squinzano, è la migliore studentessa della John Cabot University. "Sogno di fare la Sceneggiatrice"

a cura della 27 Maggio 2023

E' brillante, motivata, determinata, talentuosa, capace e sicura di sè, la giovane Irene Palermo, originaria di Squinzano e studentessa della John Cabot University, la maggiore Università americana in Italia.

Idee chiare e un sogno ben preciso da raggiungere, hanno permesso alla giovane, dopo anni di studio e preparazione, di concludere lo scorso 15 maggio il suo percorso di studi, laureandosi con un Major in Letteratura Inglese a cui ha aggiunto un secondo indirizzo di Laurea con un Minor in Comunicazione e scrittura creativa. Sogno nel cassetto? Fare la Sceneggiatrice. Da qui l'idea di intraprendere il percorso di studi proprio alla JCU, che offre la possibilità di poter seguire un percorso di studi in lingua inglese, con un’ampia offerta formativa a contatto con studenti internazionali, in un ambiente proiettato al mondo del lavoro. Irene, infatti, che ha frequentato il quarto anno di Liceo linguistico negli Stati Uniti come Exchange student, sottolinea come la scelta dell'Istituto sia stata dettata dalla necessità di studiare Letteratura Inglese nella maggiore Università americana in Italia per formarsi al meglio, ampliare le sue conoscenze letterarie e per imparare a scrivere bene in inglese.
"Iniziando ad avere delle basi più solide nella scrittura e comprensione in lingua ho avuto modo di esprimere e accrescere la mia passione per il cinema e la scrittura grazie ai minors in Comunicazione e Scrittura Creativa, entrambi strettamente collegati al mio lavoro dei sogni" - dice Irene che, grazie al suo percorso brillante all'interno dell'Università, è stata nominata “Valedictorian”, ovvero la studentessa con il rendimento più alto di una classe di laurea.
"Essere stata nominata Valedictorian è stato un onore incredibile e una grande soddisfazione personale per tutti gli sforzi e il duro lavoro fatto negli anni alla JCU. Questa nomina è la conferma che tutti possiamo raggiungere grandi cose con la giusta determinazione" - dice a tal proposito. Un percorso che non finisce ma che, anzi, è in continua crescita e sempre teso al miglioramento delle proprie capacità e competenze; Irene, infatti, è attualmente iscritta ad un Master di primo livello in Sceneggiatura e Produzione Cinematografica all'Università “La Sapienza” di Roma, sempre con lo sguardo teso verso l'obiettivo finale: lavorare come Sceneggiatrice. Un'ambizione che di sicuro diventerà realtà, certi che un percorso iniziato così bene non può che finire ancora meglio, e che la porterà ad approdare in quel mondo cinematografico che la stessa sogna da sempre.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv